CONSIGLIO del 28 agosto

Il giorno  martedì 28 agosto 2007, alle ore 21.30, presso  il domicilio del presidente , si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo. Sono presenti i consiglieri: Alberto Negrini, Pietro Molina, Andrea Ferrari Ginevra, Roberto Giuliani, Sabrina De Lenart e  Margherita Rastellini. Presiede la riunione Alberto Negrini, funge da segretario  Margherita Rastellini, che verbalizza.

Si prendono in esame i seguenti punti:

GIORNATE DI MUZZANO

Alberto presenta il programma delle giornate e l’elenco degli iscritti. Venerdì sera per i presenti sarà proiettato un film. La giornata di sabato si aprirà con la recita delle lodi. Seguirà una Lectio Divina guidata da Don Paolo Bernuzzi, un momento di riflessione personale e la Celebrazione Eucaristica. Nel corso del pomeriggio Alberto richiamerà l’omelia pronunciata dal Santo Padre in occasione della visita alla nostra Diocesi e da questa partiranno i lavori dei gruppi di confronto. Prima di cena ci sarà inoltre l’Adorazione Eucaristica. Durante la giornata di domenica verrà discusso il programma dell’anno, Sabrina aggiornerà i presenti sul meeting e Nino racconterà l’esperienza di questa estate.

CONFRONTO con LA PAROLA

Con giovedì 6 settembre riprendono gli incontri settimanali di Confronto con la Parola. Viene ribadita la centralità di questo momento per la crescita individuale e comunitaria.

CONVEGNO DIOCESANO

Come Associazione di laici presente in Diocesi abbiamo ricevuto l’invito a partecipare al 3° Convegno Diocesano che si terrà a Mortara, presso Casa Madre, sabato 8 e domenica 9 settembre. Il Convegno prevede la presentazione del calendario pastorale e dei gruppi di lavoro. Non è stato ancora individuato chi andrà a nome della Comunità.

VARIE

Sono previste nei prossimi mesi alcune iniziative della associazione “Vox Organi” presso la nostra Chiesa. Verranno in seguito esposte le locandine con il calendario.

Il prossimo consiglio si terrà MARTEDì 11 SETTEMBRE a casa di Andrea F.G.

La seduta si chiude alle ore 22.50.

Il Presidente Alberto Negrini
Il Segretario Margherita Rastellini