Verbale del consiglio di comunità 11-9-07

 

Il giorno martedì 11 settembre 2007, alle ore 21.30, presso il domicilio del consigliere Ferrari Ginevra, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo. Sono presenti i consiglieri: Alberto Negrini, Pietro Molina, Andrea Ferrari Ginevra, Roberto Giuliani, Sabrina De Lenart. Presiede la riunione Alberto Negrini, funge da segretario Pietro Molina, che verbalizza.

E' presente anche Emanuela Lavita ed il consigliere Rastellini si unisce al gruppo alle ora 23.

 

Punti esaminati:

 

·       Aggiornamento meeting

Per la messa celebrerà Don Cacciabue. La preparazione prosegue regolarmente, la conferenza stampa è stata fatta nonostante qualche complicazione organizzativa.

I conti sono finora allineati al preventivo, l'aperitivo necessiterà dell'intervento di un fornitore già autorizzato al catering, la distribuzione pieghevoli è iniziata e ci sono gli ultimi problemi di comunicazione da risolvere.

·       Muzzano

Scambio di pareri. Sostanziale accordo per impressione positiva, apprezzata la serenità dell'ambiente. Le proposte scaturite sono discusse separatamente.

·       Convegno diocesano

Relazione di Pietro e Alberto. Giornata introduttiva apprezzabile (merito dei relatori), poco concludente la giornata di confronto.

·       Si passa ad esaminare le proposte di Muzzano e le urgenza

·       Movimento liturgico: da rifondare, rinnovare, rilanciare... identificati i "volontari" da interpellare oltre a Rita e Silvana. Saranno contattati ad personam, benché sarebbe sempre ben gradito qualche volontario. I giovani hanno espresso loro candidature, mentre si decide di chiedere a Don Negrelli di intervenire nel gruppo.

·       Gianni Bocca si è dichiarato disponibile a tenere una meditazione sul Buon Samaritano, si propone l'8/11

·       Adorazione: si conferma dopo la celebrazione di ogni 24, fino alle 23:00

·       Missione Duomo: il missionario e anche Don Padova saranno ospiti dei giovani il prossimo Giovedì

·       Momenti conviviali: come obbiettivo saranno circa mensili. I prossimi saranno Meeting e cena post Assemblea.

·       Esercizi: Roberto si informa per l'isola di San Giulio. Se indisponibile, proviamo a San Mauro, possibilmente in un weekend non sovrapposto a loro già previste iniziative.

·       Il consigliere Rastellini relaziona sul fine settimana dei giovani in Svizzera. La verifica dell'anno passato è stata positiva ed i ragazzi sono coinvolti.  Sono state analizzate le proposte medianti gruppi di discussione, e organizzato un calendario. Potenziato il forum, che ha molti consensi. Sono ben caricati e si sono distribuiti gli incarichi tra loro.

 

Alle ore 11:45 la riunione viene chiusa rimandando i punti mancanti alla futura riunione di consiglio, fissata per il 26/9/07. Si passa a libagioni e baldorie.

 

In funzione di segretario,

Pietro Molina