Il giorno mercoledì 28 novembre, alle ore 21.30, presso il domicilio del Consigliere Ferrari Ginevra, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo. Sono presenti i consiglieri: Alberto Negrini, Roberto Giuliani, Pietro Molina, Sabrina De Lenart, Margherita Rastellini, Andrea Ferrari Ginevra. Presiede la riunione Alberto Negrini, funge da segretario Sabrina De Lenart, che verbalizza.

Si prendono in esame i seguenti punti:

·        Avvento:    -   Giornata di spiritualità di domenica 2 dicembre: padre Michele terrà la meditazione del pomeriggio. Al termine della giornata, dopo la recita di Vespri, Pietro e Marina ci mostreranno le fotografie del loro pellegrinaggio in Terra Santa.

       -  Sarà possibile acquistare un sussidio per la preghiera del periodo d’Avvento. Il confronto con la Parola sarà dedicato all’approfondimento della preghiera dell’Angelus.

  -   L’arredo della Chiesa accompagnerà simbolicamente il percorso di Avvento; si decide di non allestire anche un presepe tradizionale, come qualcuno aveva proposto, poiché l’incarico di preparare il presepe è stato affidato ai ragazzi, che se ne stanno occupando.

       -  Iniziativa di carità: le offerte destinate alla borsa di studio per uno studente di Bor verranno raccolte domenica 16 dicembre. Margherita preparerà le buste da distribuire durante la Messa.   

                                -   Sono state ordinate le “Lampade della Pace”, prodotte a Taybeh; dovrebbero arrivare nel giro di pochi giorni.

 

                                -   La cena di Natale è confermata per la sera di sabato 22. Si auspica una maggior attenzione al momento dell’iscrizione (affinché avvenga entro il termine fissato) e nella presenza (nel momento in cui ci si è iscritti).

La seduta si chiude alle ore 00.15. Si fissa l'incontro successivo per lunedì 17 novembre, alle ore 21.30, presso il domicilio del consigliere Ferrari Ginevra.

Il Presidente Alberto Negrini
Il Segretario Sabrina De Lenart