Il
giorno 9/12/2009 alle ore 21.40 presso l'abitazione del presidente si riunisce
il consiglio di comunità di Santa Maria del Popolo.
Consiglieri
presenti:
Sabrina
De Lenart
Elisabetta
Fabbricosi
Daniela
Gavina
Stefano
Grungo
Pietro
Molina
Alberto
Negrini
Roberto
Giuliani
Altri
Presenti Federico
Battaglia
I
consiglieri esaminano i seguenti argomenti:
Avvento:
la raccolta domenicale va bene, la faremo anche a Natale (tutte le messe), poi inizieremo con la raccolta mensile nell'ultima domenica del mese [nds: ricordare di ricordarlo la domenica prima]
La veglia sarà organizzata dal gruppo liturgico, tema il cammino delle profezie.
La cena di Natale sarà il 19, dead line per le iscrizioni il 16 (abolita la tombola).
Si considera più opportuno invitare i ragazzi di madre Amabile in una occasione meno “costringente” che una cena serale, ad esempio Carnevale. Federico ne parla con Bobo.
Evento Sindone:
Sarà il 25 Aprile, prenotato alle 10:30 per 100 persone. Se riusciamo la presentazione (volantino) sarà pronta per la cena del 19. Dopo la visita museo della Sindone o alla Sacra di S. Michele.
La conferenza sulla Sindone è invece il 22/2, si propone di farla a San Dionigi se possibile.
Raccolta supermercati:
il progetto è una fondazione che faccia raccolta secondo le regole ufficiali (Perito alimentare per cernita, catena del freddo etc). Stima di costi annui 30-40.000 euro, che la fondazione otterrebbe dai soci “finanziatori”. Alberto sottolinea che se non si raccolgono poi alimentari per più di quella cifra (non sono pochi) l'operazione ha poco senso.
Comunque parteciperemmo non finanziariamente ma con volontari e promozione, ma stiamo a vedere l'evoluzione del progetto
E' stata fissata la prossima catechesi di Comunità per domenica 24 gennaio. In quell'occasione verranno scambiati i rosari per l'iniziativa del "Rosario in famiglia" e concluderemo con una cena insieme.
Dopo breve aggiornamento su Meeting (Roberto) e su giovani (Federico) si conclude il consiglio con scambio opinioni sulla giornata di Bose.
Alle 22.55 la riunione viene sciolta, senza fissare il prossimo consiglio che sarà dopo l'8 gennaio
Il
Segretario
Pietro
Molina
Visto,
il Presidente
Alberto
Negrini