Il giorno 03/02/2010 alle ore 21.30 presso l'abitazione del consigliere Gavina si riunisce il consiglio di comunità di Santa Maria del Popolo.


Consiglieri presenti
Elisabetta Fabbricosi
Daniela Gavina
Stefano Grungo
Alberto Negrini
Roberto Giuliani
 

Pietro Molina si unisce alle ore 22.30


I consiglieri esaminano i seguenti argomenti:

Iniziative: 

Il 4 marzo Gabriele Sguazzini ha invitato in Vicolo Cilea il sig Palmaro per la presentazione del suo ultimo libro; la data coincide con l'adorazione mensile: si decide di non spostare la data dell'adorazione perchè il venerdì è occupato dalla Stazione Quaresimale.

il 24 marzo l'Azione Cattolica ha organizzato la Via Crucis in castello. Ci è stato richiesto di collaborare con il canto (da verificare con Chicco Romussi); la data coincide con la Messa comunitaria mensile: si decide che per il mese di marzo il momento comunitario sarà la Via Crucis: la Messa di suffragio sarà spostata alla domenica precedente o successiva.

Il 6 marzo ci sarà la raccolta di alimentari a favore della Caritas diocesana presso un supermercato della città, presumibilmente il Dì per Dì; verranno utilizzati i turni già costituiti precedentemente.

Si organizzerà in Quaresima un'altra raccolta di denaro a favore della popolazione di Haiti in data da decidersi.

Roberto sta preparando il volantino di Quaresima; le informazioni sugli appuntamenti devono pervenirgli entro giovedì 11/02.

La giornata di spiritualità si terrà a Mortara; il nome del sacerdote non è ancora noto. Le iscrizioni saranno raccolte da Sabrina.

Durante la Messa del 24 febbraio si svolgerà il rinnovo delle adesioni: Sabrina dovrà organizzare il momento del rinnovo, da effettuarsi tramite biglietti su cui scrivere i propri nomi.

Il sistema di gestione del Rosario in famiglia non funziona molto bene; si decide che non ci sarà più lo scambio dei rosari e che a fine Messa, tra gli avvisi, verranno ricordate le intenzioni.

Per l'incontro di mons. Ghiberti sulla Sindone, Alberto preparerà una locandina da distribuire nelle parrocchie. Contatterà Don Emilio per la preparazione del comunicato stampa.

Nell'ultimo consiglio della Fondazione si è discusso dell'utilizzo futuro dell'ex appartamento di Don Comelli che verrà lasciato libero dalla Cooperativa. Si sta valutando se offrirlo ad un sacerdote come domicilio.

Il 28 febbraio cominceranno gli incontri musicali rivolti ai giovani con un minicorso di chitarra che sarà seguito da un corso di introduzione al canto corale e da uno di lettura espressiva.

 

 

Alle 23.20 la riunione viene sciolta, il prossimo consiglio sarà il 3 Marzo da Stefano

 


Facente veci di Segretario
Daniela Gavina

Visto, il Presidente
Alberto Negrini