Il giorno 19/05/2010 alle ore 21.30 presso i locali della Chiesa di Santa Maria del Popolo si riunisce il consiglio di comunità di Santa Maria del Popolo.


Consiglieri presenti
Pietro Molina

Stefano Grungo
Alberto Negrini
Roberto Giuliani

Sabrina De Lenart 

Elisabetta Fabbricosi

Presente inoltre Francesco Bruscagin e Chicco Ferrari Ginevra


Il consiglio esamina i seguenti argomenti:

Roberto ha inviato un contributo scritto che sottolinea questi punti: ascolto della parola, messa domenicale, agape fraterna, ma superando le forme attuali, che si aggiunge alle riflessioni del consiglio precedente.
Stefano si chiede  come la comunità si muove o deve muoversi per "aspettare" chi va più adagio, riconoscendo nel DNA della comunità la necessità ed attenzione a "non perdere nessuno"
Betta è convinta che per progredire si debba lavorare ognuno su di sè, è la sostanza che sostiene la comunità: se c'è andrà avanti, altrementi non ha senso.
Sabrina è convinta che in fondo è il consiglio che ha  il compito di studiare strade alternative e nuove, mentre Betta non concorda che questa debba essere una preoccupazione principale del consiglio.
Roberto aggiunge che la Chiesa va tenuta aperta e per questo le attività dovrebbero tenersi in Chiesa: è anche un modo per aprirsi agli altri.
Pietro è convinto che il modo "confronto" è insostituibile nella sostanza, meditazione della parola e condivisione.
Alberto afferma che il confronto, anche guidato come ora, gli dà personalmente molto, sottolineandone l'importanza come confronto della propria vita sia con la parola sia con gli altri, ed è anche un modo di offrire quello che possiamo agli altri. Resta però la preoccupazione perchè troppi di noi non partecipano e quindi si posono valutare forme diverse.

Alle 24.05 la riunione viene sciolta, il prossimo consiglio sarà il 7 Giugno presso casa di Alberto

 


il Segretario
Pietro Molina

Visto, il Presidente
Alberto Negrini