Il giorno 13 dicembre 2010 alle ore 21.30, presso la casa di don Luciano dall’O’, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.

Consiglieri presenti: Alberto Negrini, Sabrina De Lenart, Chiara Mercorillo, Stefano Grungo, Betta Fabbricosi, Pietro Molina, don Luciano dall’O’.

Assente: Roberto Giuliani

Si prendono in esame i seguenti punti:


1 - Avvento, iniziative fatte, in corso e da fare.
2- Priorità della Comunità
 
1) Esercizi: bilancio positivo. Ci si è soffermati se la formula del silenzio può andare oppure no. Ne discuteremo per l'anno prossimo.
Vespri: poca frequenza, ma per l'avvento si portano avanti. Poi si vedrà.
Raccolta di carità. Si è proposto di distribuire una busta la Domenica prima e poi sistemare una scatola (sorvegliata) all'ingresso della chiesa.
Catechesi Giovedì dopo la novena
Novena a partire da Giovedì 16 Dicembre alle H. 21.00
Raccolta nei supermercati: poca affluenza nel supermercato assegnato a noi. ha influito anche il fatto che c'è appena stata la raccolta del banco alimentare.
Cena del 23: iscrizioni a sabry e a lucia
PROVE DEI CANTI Mercoledì 22 subito dopo la novena.
 
2) Dopo alcuni interventi e discussioni (molto incentrato sul confronto della Parola del Giovedì) in vista della messa del 24 Gennaio, dove rinnoveremo l'adesione alla Comunità, sono state proposte queste inizative:
. Lettera del Presidente e del Consiglio a tutti i membri della comunità, sia per ricordare le priorità della comunità  che per mantenere i contatti e le informazioni. Magari una volta al mese, una specie di bollettino con anche i 4 brani su cui meditare e vivere il Raggio. Così anche chi non viene si sente invitato a partecipare.

 

IL PRESIDENTE
Alberto Negrini

IL SEGRETARIO
Chiara Mercorillo