Il giorno
giovedì 1 settembre 2011 alle ore 21.15, presso la casa di don Luciano, si
riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.
Consiglieri presenti: Alberto Negrini, don Luciano dall’O’, Betta Fabbricosi,
Pietro Molina, Sabrina De Lenart, Stefano Grungo, Chiara Mercorillo, Roberto
Giuliani.
Si prendono in esame i seguenti punti:
GIORNATE DI MUZZANO
Alberto invita i presenti a dare suggerimenti sugli argomenti da porre in discussione a Muzzano:
Betta ritiene opportuno che ci sia un ripensamento sui principi fondamentali della comunità e sul ruolo che essa svolge nella nostra vita. E' inoltre opportuno approfittare di queste giornate per conoscersi meglio.
Chiara sottolinea come il gruppo giovani abbia preparato con cura le giornate di comunità; ritiene che per i ragazzi sia particolarmente importante sentirsi “una cosa sola” con il gruppo adulti, percepire il senso di unità che ora sembra mancare.
Roberto propone di discutere su alcune debolezze che oggi la comunità sembra presentare, soprattutto il ordine alla partecipazione alle attività e all'apertura agli altri.
Pietro invita a centrare l'attenzione sulla grazia che la comunità rappresenta per ciascuno e sui doni ricevuti nel corso di questi anni.
Sabrina concorda con Pietro; spesso siamo portati a fare sempre lo stesso percorso di riflessione, meglio invece pensare a cose nuove, a nuovi percorsi, alla positività dell'esperienza comunitaria.
Don Luciano invita ad utilizzare le giornate di Muzzano da una parte per un bilancio generale della vita comunitaria (sia in positivo che in negativo), dall'altra per impostare le attività future, che saranno sicuramente un momento di grazia per tutti.
A
conclusione della discussione viene rivisto il programma delle giornate, anche
alla luce di alcune esigenze organizzative.
INCONTRO – EDIZIONE 2011
Sabrina aggiorna sugli ultimi particolari organizzativi e sulle diverse necessità. Presenta il volantino con il programma definitivo, che sarà diffuso in città.
L’incontro si chiude alle ore 22.45.
Si ricorda che le riunioni del consiglio sono pubbliche, pertanto chiunque può chiedere di partecipare e di dare il proprio contributo (basta preavvisare, per motivi logistici, della propria presenza).
IL PRESIDENTE
Alberto Negrini
IL SEGRETARIO
Roberto Giuliani