Il giorno mercoledì 14 dicembre 2011 alle ore 21.15, presso la casa di don Luciano, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.
Consiglieri presenti: Alberto Negrini, Betta Fabbricosi, Chiara Mercorillo, Roberto Giuliani, don Luciano dall’O’, Pietro Molina.
Assenti: Stefano Grungo e Sabrina de Lenart

Si prendono in esame i seguenti punti:

CALENDARIO D'AVVENTO E DI NATALE
Il consiglio elenca e rivede dal punto di vista organizzativo le ultime iniziative previste per l'Avvento ed il periodo natalizio, con particolare riguardo per:

INCONTRO INTERNAZIONALE PER LE FAMIGLIE
Il consiglio prende in esame alcune iniziative previste per l'inizio di giugno e la possibilità per la nostra comunità di parteciparvi e/o di collaborare con l'evento.
In particolare si riflette sull'ipotesi di sistemare la sede di vicolo Cilea in modo da offrire ospitalità ai partecipanti; a tempo debito si cercherà anche di partecipare concretamente al programma, con particolare attenzione per l'incontro con papa Benedetto, previsto per sabato 2 giugno.

INCONTRO 2012
Rimane confermata l'ipotesi di dedicare la manifestazione alla musica. A tale proposito è stato contattato Carlo Nai, che si è riservato di dare una risposta.

CONFERENZA SULLA CRESCITA DEMOGRAFICA
Si terrà presso l'auditorium di S. Dionigi l'ultimo venerdì di febbraio 2012; la comunità è invitata a partecipare.

CATECHESI
La prossima catechesi è in programma per domenica 29 gennaio; con l'occasione si terrà anche l'assemblea e la cena comunitaria

CONFESSIONI
Don Luciano si rende disponibile per le confessioni, durante la settimana precedente il Natale, tutti i giorni dalle 11 alle 12 e dalle 18 alle 18.45.

L’incontro si chiude alle ore 22.15.

Si ricorda che le riunioni del consiglio sono pubbliche, pertanto chiunque può chiedere di partecipare e di dare il proprio contributo (basta preavvisare, per motivi logistici, della propria presenza).

IL PRESIDENTE
Alberto Negrini

IL SEGRETARIO
Roberto Giuliani