Il giorno mercoledì 30 maggio 2012 alle ore 21.15, presso la chiesa di S. Maria del Popolo, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.

Consiglieri presenti: Alberto Negrini, Betta Fabbricosi, Roberto Giuliani, don Luciano dall’O’, Pietro Molina, Stefano Grungo, Chiara Mercorillo.
Assente: Sabrina de Lenart.

Si prendono in esame i seguenti punti:

FESTA DI COMUNITA’
Data l'indisponibilità delle Bozzole, si decide di organizzare la festa presso l'asilo Nonno Nando, presso il quale c'è uno spazio adeguato. Per quanto riguarda l'organizzazione della giornata, è previsto il pranzo alle 13 (Roberto, Riccardo e Daniela coordineranno spesa e barbecue e aiuteranno Lucia, Carmen e Costanzo), un incontro con don Gusmitta nel pomeriggio, sul tema della famiglia (contatti a cura di Pietro). La logistica sarà curata da Stefano, mentre Sabrina raccoglierà le iscrizioni.

MUZZANO
Confermato il consueto momento di organizzazione annuale per il primo e due settembre a Muzzano.

CONSIGLIO PASTORALE DIOCESANO
Alberto riferisce che tratterà il tema dell'Anno della Fede, proclamato da papa Benedetto XVI.

STATUTO
Si apre un'ampia discussione dedicata ad una eventuale modifica dello statuto, finalizzata a favorire una maggiore partecipazione al consiglio di comunità ed un suo rinnovamento.
I pareri e le proposte presentate sono diversi e richiederanno ulteriori riflessioni. Se ne parlerà sicuramente anche a Muzzano.

L’incontro si chiude alle ore 23.30. Il prossimo consiglio si terrà il 20 giugno 2012.


IL PRESIDENTE
Alberto Negrini
IL SEGRETARIO
Roberto Giuliani