Il giorno giovedì 14 novembre 2012 alle ore 21.15, presso la casa di don Luciano, si riunisce il Consiglio della Comunità di Santa Maria del Popolo.
Consiglieri presenti: Alberto Negrini, Betta Fabbricosi, Roberto Giuliani, don Luciano dall’O’,  Pietro Molina, Stefano Grungo, Chiara Mercorillo, Sabrina de Lenart.
Ospiti presenti: Federico Nai

Si prendono in esame i seguenti punti:

ESERCIZI SPIRITUALI

I membri del consiglio si scambiano esperienze relative alle due giornate di Emarese. Nel complesso è stata un’esperienza positiva ed intensa, che si cercherà di ripetere in un'altra occasione.

 

GRUPPO CARITATIVO
Stefano aggiorna il consiglio sul gruppo e sulle sue intenzioni; comunica che domenica prossima ci sarà una riunione per esaminare le proposte da presentare in occasione dell’Avvento.

 

PROGRAMMA PER L’ AVVENTO
Viene esaminato e precisato il programma per il prossimo Avvento, che prevederà:

-         la giornata di spiritualità il 2 dicembre, presso le suore Sacramentine; la giornata inizierà alle ore 9 e avrà per tema “L’Attesa”

-         la raccolta alimentare il 15 dicembre; Stefano si incarica di programmare i turni;

-         la cena di comunità il 22 dicembre; Sabrina raccoglierà le adesioni;

-        il 24 dicembre alle ore 17.30 la Messa per i bambini, alle ore 23 la Veglia curata dal gruppo giovani e a seguire la S. Messa della Vigilia;

-        il 25 e il 26 la S. Messa sarà alle ore 11;

-        l’esperienza delle giornate di Taizè a Roma, dal 28 dicembre al 2 gennaio

 

MEETING 2013

Sarà organizzato dal gruppo dei giovani adulti (Federico, Chiara, Margherita) e avrà come tema “La scrittura”. Nell’occasione sarà presentato il libro dedicato a don Comelli, in occasione del decimo anniversario della scomparsa.
Sabrina propone di inserire una mostra dedicata all’Apocalisse, preparata da Papetti, che era già stato nostro ospite durante il meeting dedicato alla bellezza.

 

CASA DI VICOLO CILEA
Sabrina pone l’accento sul fatto che viene usata molto poco ed è trascurata.

 

L’incontro si chiude alle ore 22.30. Il prossimo consiglio si terrà il 5 dicembre 2012.

IL PRESIDENTE
Alberto Negrini
IL SEGRETARIO
Roberto Giuliani