Verbale Consiglio 9.1.2013

Casa di don Luciano, presenti: Alberto, Elisabetta, Stefano, don Luciano, Chiara, Riccardo, Sabrina, Pietro; assente Roberto

1)      Verifica avvento: Buona adesione della comunità per quanto riguarda la raccolta alimentare anche se è stato raccolto meno degli altri anni (probabilmente per la neve del giorno prima). Sabrina fa presente che la cena quest’anno era molto a ridosso del Natale. Prestare attenzione per l’anno prossimo, magari anticipare di una settimana. Riccardo relazione l’esperienza dei giovani a ROMA: positiva anche se c’è stata poca disponibilità da parte delle famiglie romane.

2)      Catechesi e assemblea : viene posticipata al 20 gennaio 2013 con aperitivo e poi la recita dei vespri. Sabrina avviserà il gruppo cucina. Odg dell’assemblea prevede notizie sulle modalità di rinnovo adesione; Iniziative di Quaresima; presentazione mensa Pellegrina, meeting 2013.

3)      Rinnovo adesione: Sabrina e Stefano ci faranno sapere.

4)      Festa della Chiesa: verrà celebrata la S.Messa venerdì 1 febbraio 2013 alle 21.15 in Chiesa. L’incontro del venerdì sera verrà per questo anticipato a Giovedì 31 gennaio 2013.

5)      Proposte Quaresima: proposte lanciate (ancora da confermare e studiare): adorazione; visita ad un monastero; visita alla mostra di Mirò a Milano; martedì animati dai cori cittadini presso le suore sacramentine; S.Messa delle Ceneri 19 febbraio 2013 h. 19 in Chiesa.

6)      Meeting 2013: vengono illustrate le due proposte. La prima, contattare le realtà collegate a don comelli (comunità, caritas, centro di ascolto…); la seconda la proposta sulle scritture. In settimana il gruppo giovani adulti si troverà per parlarne.

Prossimo consiglio: 30.1.2013

IL PRESIDENTE
Alberto Negrini
IL SEGRETARIO
Chiara Mercorillo